Carlotta è la mia amica artista-artigiana che ha contribuito con il suo entusiasmo e impareggiabile creatività a costruire la Librorcia. Devo a lei la realizzazione del logo della Librorcia, di tutti i cartelli informativi in giro per la libreria, la bella selezione di album illustrati e molto altro.
La sue opere in cartapesta sono ciclicamente in mostra sotto la scala della Librorcia.
Alessabdro Belardi è un poliedrico artista valdorciano, un caro amico di cui ho il piacere di esporre le tele che più apprezzo della sua opera.
Da qualche mese a testimonianza della nostra amicizia, Stefano espone alla Librorcia i suoi quadri straordinariamente densi e luminosi.
Autore di racconti di viaggio e articoli d’arte e di letteratura, ha scoperto da qualche anno una grande passione per la pittura e espone le sue opere in molte prestigiose gallerie.
La singolarità della Casa Editrice Tallone consiste nel riunire le figure del tipografo e dell'editore.
La produzione consiste in pochissimi testi all'anno scelti dall'opera di autori fondamentali della letteratura europea e della poesia contemporanea.
Gli eleganti libri della casa editrice Pulcinoelefante di Alberto Casiraghy, cuciti a mano e a tiratura limitata, portano il logo malinconico e quasi mitologico, ricavato dal corpo di un pulcino con la testa di un elefante. Il catalogo Pulcinoelefante conta attualmente più di settemila titoli.
La Casa Editrice Abricula è stata fondata a Montalcino nel 2004 da Annibale Parisi con lo scopo di pubblicare opere che riguardano storia, arte, personaggi della Val d'Orcia e propone riedizioni e copie anastatiche di vecchi e antichi testi di storia locale di tutti i generi.